X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Importante colpo di mercato del Crotone che ha formalizzato questa mattina l’ingaggio del centrocampista Luca Cigarini. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con i rossoblù alla presenza del presidente Gianni Vrenna.

Il centrocampista, 34 anni, porterà tanta esperienza nella squadra di Giovanni Stroppa vantando un curriculum di tutto rispetto: ha 348 gettoni in Serie A condite anche da 18 reti e 12 presenze e 2 gol nelle competizioni europee, 21 con l’Under 21 ed ha disputato anche i Giochi Olimpici del 2008.

A partire dal suo esordio in Serie A nel 2005/06, Cigarini è il quarto centrocampista italiano con più presenze nel massimo torneo, dietro solo a Daniele De Rossi, Antonio Candreva e Davide Biondini. E’ cresciuto nelle giovanili del Parma. Nella sua carriera ha giocato con Sambenedettese, Parma, Atalanta, Napoli, Siviglia, ancora Atalanta, Sampdoria e infine, dal 2017, Cagliari. Il calciatore è già a disposizione di Stroppa nel ritiro di Trepidò.

Il Crotone ha ufficializzato anche l’acquisto a “titolo definitivo dal Lecce il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rispoli”. Nato a Cava dè Tirreni il 29 settembre 1988, il difensore vanta ben 332 presenze tra Serie A e B condite anche da 25 reti. Nella stagione 2016/17, con la maglia del Palermo, Rispoli ha segnato 5 reti in trasferta nella massima serie italiana. “Il neo calciatore pitagorico ha sottoscritto, alla presenza del direttore generale Raffaele Vrenna, un contratto biennale con opzione per il terzo anno”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE