X
<
>

Roberto Occhiuto

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha assunto tutte le deleghe dell’assessore Marcello Minenna in seguito al suo arresto

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha annunciato di assumere in prima persona tutte le deleghe dell’assessore Marcello Minenna. La decisione è giunta dopo che si è diffusa la notizia dell’arresto dell’assessore regionale della Calabria all’ambiente, Marcello Minenna, nell’ambito di una inchiesta della procura di Forlì relativa a quando ricopriva il ruolo di direttore dell’Agenzia delle dogane.

L’annuncio è giunto in apertura della seduta del consiglio regionale. Occhiuto ha dichiarato che «a seguito della sospensione, automatica e prevista dalla legge, dell’assessore Marcello Minenna, ho fatto mie le sue deleghe, in modo che il lavoro della Regione possa andare avanti nelle prossime settimane senza particolari scossoni».

ARRESTO MARCELLO MINENNA, OCCHIUTO: «HO FIDUCIA»

Il presidente della giunta regionale ha quindi espresso fiducia nel fatto che «la giustizia farà il suo corso e rispetto l’operato della magistratura», ma ha anche aggiunto «allo stesso tempo voglio confermare la mia fiducia a Marcello Minenna».

Per Occhiuto «in questi mesi in Calabria ha svolto molto bene il proprio lavoro, in modo particolare per quanto riguarda i fondi comunitari. I fatti che gli vengono contestati dalla Procura di Forlì riguardano il periodo nel quale Minenna è stato direttore dell’Agenzia delle Dogane: sono certo che dimostrerà la sua estraneità».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE