X
<
>

Gino Strada, fondatore di Emergency

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – «Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria. Inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto. Ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno».

Questa la dichiarazione che Gino Strada, fondatore di Emergency, ha reso pubblica stasera attraverso i suoi canali social.

La notizia è stata confermata dalla Protezione civile che in serata ha diramato questo comunicato: “Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivato l’associazione di volontariato Emergency per supportare la gestione dell’emergenza covid-19 in Calabria».

Inoltre, «considerando l’evoluzione della situazione epidemiologica in atto si è ritenuto che l’Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione, come la gestione di strutture ospedaliere campali o il supporto all’interno dei “Covid Hotel”, nonché nei punti di triage delle strutture ospedaliere. Già a partire dalla giornata di domani l’associazione sarà attiva sul territorio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE