X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta la notte scorsa, intorno alle 1,40, per un incendio in una macelleria di via Santa Lucia, a Reggio Calabria.

La squadra è stata coinvolta in un’esplosione, probabilmente di una bombola di gpl. Portati in ospedale, fortunatamente i cinque componenti della squadra sono stati dimessi stamattina con prognosi tra i cinque e i venti giorni.

I vigili hanno riportato fratture, contusioni e ustioni ma non sono in pericolo di vita. Coinvolti in modo lieve anche due agenti della Polizia, rimasti anch’essi feriti mentre si trovavano all’esterno del locale in fiamme.

Secondo gli accertamenti, l’incendio è stato accidentale, provocato da un corto circuito. Sul posto, in via santa Lucia al Torrente, sono intervenuti un’autobotte dei vigili del fuoco e gli equipaggi di tre volanti, per mettere in sicurezza la zona e procedere ad eventuali evacuazioni delle abitazioni limitrofe.

Durante l’attività dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio che si stava propagando all’interno del locale, si è verificata l’esplosione che ha investito sia gli stessi vigili che i poliziotti. Gli agenti coinvolti, sei in tutto, hanno riportato ustioni e contusioni, più e meno gravi in base alla vicinanza alla saracinesca, ma nessuno è in pericolo di vita, e non vi sono feriti tra i residenti.

Il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, ha deciso di incontrare i quattro vigili del fuoco e i sei agenti di Polizia rimasti feriti per l’esplosione.

In ogni caso, i vigili del fuoco hanno riportato ferite giudicate guaribili da 5 a 20 giorni. Lo rende noto il Comando provinciale di Reggio del Corpo. Oggi i vigili feriti dovranno ripresentarsi in ospedale per ulteriori accertamenti.

Secondo la ricostruzione dei vigili, alle 1.20 della notte scorsa è giunta alla sala operativa una richiesta di intervento per un incendio che coinvolgeva un edificio. Sul posto è stata inviata una squadra che ha iniziato ad operare.

Mentre, con l’ausilio di un motodisco, cercavano di aprire una serranda, si è verificata una esplosione che ha divelto la serranda stessa causando il ferimento dei vigili del fuoco che operavano e degli agenti della polizia che erano nelle vicinanze.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE