X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

OPPIDO MAMERTINA (REGGIO CALABRIA) – Ad Oppido Mamertina, i Carabinieri hanno proceduto alla chiusura di 2 bar in quanto è stata documentata la frequenza abituale di “soggetti controindicati” ossia di alcuni pregiudicati.

Il provvedimento è stato assunto in base a quanto previsto dall’art. 100 del Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza che sancisce la sospensione della “licenza di un esercizio che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini”.

Nel dettaglio, dopo l’intensificarsi delle indagini e dei controlli a seguito di alcune intimidazioni avvenute nel Comune di Oppido nel corso del 2021, i Carabinieri della locale Stazione hanno verificato tra settembre e dicembre scorsi, «la presenza presso i due esercizi commerciali di soggetti legati alla criminalità organizzata locale e pregiudicati a vario titolo».

Sulla base degli esiti delle investigazioni, quindi, è stata applicata la misura della «sospensione delle attività in questione per 15 giorni, pena l’eventuale revoca definitiva della licenza commerciale, nel caso di analoghi riscontri in avvenire».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE