X
<
>

Il tritolo scoperto a Reggio Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

I Carabinieri hanno scoperto nelle campagne di Reggio Calabria tre panetti per oltre mezzo chilo di tritolo successivamente distrutti dagli artificieri

REGGIO CALABRIA – Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio i carabinieri hanno scoperto a Reggio Calabria in località “Ciccarello”, tre panetti di esplosivo.

A fare la scoperta i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia,

I tre panetti di tritolo si trovavano all’interno di un terreno privato, disabitato e di libero accesso, nascosti in un involucro parzialmente sotterrato. All’interno dell’involucro i tre panetti di tritolo innescati con dei detonatori a miccia, per un peso complessivo di 600 grammi e due ordigni artigianali di circa 200 grammi ciascuno.

Sul posto, tenuto conto della pericolositàdel tritolo scoperto, è intervenuto anche il personale specializzato dei Carabinieri Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria.

Dopo aver tempestivamente messo in sicurezza il materiale esplosivo, gli artificieri hanno provveduto, alla successiva distruzione, previa campionatura per la successiva sottoposizione ad analisi tecniche presso il RIS di Messina, al fine di verificarne l’effettiva provenienza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE