X
<
>

Parte delle armi sequestrate

Condividi:
2 minuti per la lettura

Tutto il materiale è stato scoperto in un terreno nel territorio di Santo Stefano d’Aspromonte

REGGIO CALABRIA – Eseguita nei giorni scorsi un’attività congiunta da parte di militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Villa San Giovanni che, con l’ausilio dello squadrone eliportato cacciatori, ha permesso di rinvenire in un terreno sito in Santo Stefano d’Aspromonte armi, cocaina e materiale esplosivo.

GUARDA IL VIDEO

In dettaglio, i militari hanno rinvenuto in una boscaglia, ben mimetizzato lungo un sentiero inerpicato, un panetto di gelatina esplosiva, preservato da una serie di involucri di plastica, che ne rendevano impermeabile il contenuto. Poco distante, interrato e ricoperto dai rovi, è stato rinvenuto un barile di plastica che celava al proprio interno una penna pistola, una calibro 38 special, una pistola semi-automatica modificata per poterne consentire l’utilizzo con un diverso munizionamento, un fucile a canne sovrapposte mozzate, una doppietta, un fucile automatico tipo caccia, 2 passamontagna e oltre 270 munizioni di vario tipo e calibro.

La sostanza stupefacente, occultata all’interno di un barile di plastica sito nei pressi di una stalla, è stata rinvenuta grazie al fiuto infallibile di Edin, il cane antidroga condotto dai cinofili del gruppo della Guardia di Finanza di Reggio Calabria.

Il terreno oggetto della perquisizione è risultato essere nella effettiva disponibilità di due soggetti, M. A. di 66 anni e M. G. di 29 anni, rispettivamente padre e figlio, di cui il primo già destinatario di misura cautelare personale degli arresti domiciliari.

I successivi controlli ispettivi espletati presso le abitazioni di domicilio dei due soggetti hanno permesso di rinvenire un pugnale, un tirapugni ed un manganello telescopico. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro; i due soggetti sono stati tratti in arresto e condotti presso la casa circondariale di Arghillà in quanto ritenuti responsabili della detenzione al fine di spaccio di sostanze stupecenti e dell’illecita detenzione di armi e materiale esplodente. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE