X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TORINO – La Direzione Investigativa Antimafia di Torino ha confiscato beni appartenenti a Giuseppe Salvatore Racco, 42 anni, ritenuto esponente del “locale” di ‘ndrangheta di Cuorgnè, attualmente detenuto perché condannato, in via definitiva, a 5 anni e 5 mesi di reclusione per associazione mafiosa, sequestro di persona e detenzione di armi.

All’uomo, che dopo la condanna si era reso latitante in Santo Domingo per 9 mesi, il Tribunale ha inoltre applicato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per tre anni. La misura, che ha interessato alcuni beni immobili, accoglie una proposta avanzata dal Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Nunzio Antonio Ferla, al termine di un’indagine patrimoniale che ha portato alla luce il reinvestimento di denaro di provenienza illecita nel contesto immobiliare.

Il provvedimento, che conferma il sequestro anticipato dei beni avvenuto nel 2016, riguarda, tra l’altro, due ville situate a Prascorsano, nel Torinese, entrambe costruite senza alcuna autorizzazione e mai denunciate ai competenti Uffici del Territorio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE