X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’Allaro, nella Locride, ha fatto registrare degli abbassamenti nelle pile 5 e 6

LOCRI (RC) – L’Anas ha disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate e il contestuale limite di velocità a 30 chilometri orari sul ponte Allaro della strada statale 106 «Jonica», nella Locride.

«Il provvedimento si è reso necessario – è detto in un comunicato dell’Anas – a seguito degli abbassamenti delle pile 5 e 6 del ponte, registrati mediante il sistema di monitoraggio topografico e inclinometrico attivato sull’infrastruttura. Pertanto, anche alla luce delle risultanze di apposite consulenze scientifiche, si è ritenuto opportuno inibire il transito ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate».

«Per i veicoli in direzione nord – è detto ancora nella nota – è previsto l’itinerario alternativo con avvio a Locri, percorrenza delle strade statali 106 Var/B e 682 Jonio-Tirreno con immissione in A2 Autostrada del Mediterraneo fino allo svincolo di Lamezia Terme e percorrenza delle statali 280 Dei Due Mari e statale 106 Var/A. Per i veicoli diretti verso Reggio Calabria si potrà effettuare il percorso inverso».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE