X
<
>

Controlli dei carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

MELICUCCO (REGGIO CALABRIA) – I carabinieri hanno arrestato a Melicucco un 64enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona.

Le indagini sono state avviate dopo una segnalazione rispetto alle condizioni di estremo disagio in cui vivevano due anziani, ultranovantenni del posto, tenuti segregati in casa da diverso tempo dal figlio convivente. I militari della locale Stazione hanno effettuato subito alcuni controlli, notando la presenza dell’anziano sul balcone, decidendo di accedere all’appartamento, forzando l’ingresso e riscontrando una situazione di assoluto degrado e abbandono in cui versava l’anziana coppia.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che da diversi anni la coppia subiva continui maltrattamenti da parte del figlio, il quale, al fine di evitare che gli stessi uscissero di casa, si premurava addirittura di bloccare ogni accesso all’abitazione. Difatti, a tale scopo, il 64enne aveva provveduto a staccare il citofono di casa oltre che l’alimentazione del condizionatore, per evitare che facessero anche spreco di corrente elettrica.

Alla coppia era stata preclusa la possibilità di incontrare ogni familiare, compresi gli altri figli e nipoti, oltre che obbligati a trascurare perfino la cura della propria persona e delle basilari esigenze igieniche. All’accesso dei militari, l’intera abitazione è stata trovata in uno stato di totale noncuranza, riscontrando pessimi odori provenienti da ogni locale, derivati anche dalla presenza di alimenti in stato di putrefazione rinvenuti all’interno del frigorifero oltre che di un cane anch’esso in totale abbandono.

Il figlio della coppia è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi, con il giudice del Tribunale di Palmi che ha confermato la detenzione in carcere.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE