X
<
>

L'imbarcazione soccorsa in mare

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROCCELLA IONICA (REGGIO CALABRIA) – Un motopesca con a bordo 100 persone è stato recuperato dalla Guardia Costiera italiana e messo in sicurezza nel porto di Roccella Ionica. Ieri, l’imbarcazione, è stata localizzata in area di responsabilità Sar italiana.

GUARDA IL VIDEO DEI SOCCORSI IN MARE

Considerate le pessime condizioni meteomarine in atto (mare forza 6/7 con raffiche di vento fino a 40 nodi) il Centro Nazionale Operativo della Guardia Costiera italiana ha assunto il coordinamento delle operazioni Sar disponendo l’immediata uscita in mare di tre Motovedette (CP321 di Crotone, CP323 di Siracusa e CP 326 di Roccella Jonica) e dell’areo Guardia Costiera Manta 10-02 di Catania.

Il centro operativo della Guardia Costiera ha individuato nell’area, la motonave “Amelie Borchard” facendola dirigere verso l’imbarcazione in pericolo. Nell’ultimo tratto di navigazione verso Roccella Jonica, il motore del peschereccio si è arrestato e la barca in balia delle onde ha rischiato di capovolgersi.

E’ stata quindi presa immediatamente a rimorchio dalle motovedette della Guardia Costiera che hanno, così, portato all’ormeggio al sicuro l’imbarcazione traendo in salvo tutti i migranti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE