X
<
>

I controlli dei carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

TAURIANOVA (REGGIO CALABRIA) – Oltre 200 lavoratori controllati, denunce, sequestri e sanzioni per oltre 70 mila euro sono stati eseguiti a Taurianova dai Carabinieri di Reggio Calabria insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria ed ai Forestali di Cittanova durante una serie di ispezioni a diversi cantieri edilizi nella piana di Gioia Tauro.

Varie le irregolarità riscontrate, sospesi 2 cantieri per carenze in materia di sicurezza e per l’impiego di personale in nero. Denunciate, nel complesso, 9 persone fra titolari di impresa e committenti per violazioni nelle norme di sicurezza sul lavoro e abusivismo edilizio. Due gli immobili abusivi sottoposti a sequestro penale. Contestate, infine, sanzioni amministrative per oltre 70.000 euro per l’impiego di lavoratori in nero.

A Taurianova, in particolare, i titolari di tre imprese edili nonché il gestore di una officina meccanica sono stati denunciati per il mancato rispetto degli obblighi di sorveglianza sanitaria spettanti al datore di lavoro. A San Giorgio Morgeto e Cittanova, invece, gli uomini dell’Arma hanno denunciato i proprietari di due manufatti che risulterebbero abusivi e, pertanto, sottoposti a sequestro penale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE