X
<
>

Rocco Morabito

Condividi:
1 minuto per la lettura

IL Supremo tribunale federale brasiliano ha confermato l’estradizione in Italia di Rocco Morabito, per accuse di narcotraffico legato alla ‘ndrangheta.

Lo ha riferito Agencia Brasil, secondo cui la prima sezione del tribunale ha respinto l’appello. Il governo di Brasilia sarà responsabile della consegna di Morabito alle autorità italiane.

Nel maggio dello scorso anno Morabito era stato arrestato dalla polizia federale a João Pessoa, nello Stato del Paraíba, e trasferito in un penitenziario a Brasila, dove si trova tuttora. A marzo era stata decisa la sua estradizione.

Nella sentenza a Corte suprema ha ricordato alle autorità italiane che devono essere rispettati alcuni requisiti previsti dalle leggi brasiliane, come la sottrazione da una eventuale condanna della detenzione scontata in Brasile e l’applicazione di una pena massima di 30 anni di carcere.

In Italia Morabito è stato ripetutamente condannato per un totale di oltre 100 anni di reclusione per casi di traffico internazionale di droga.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE