X
<
>

Le fiamme oggi sull'Aspromonte

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – “Siamo sul luogo dell’incendio assieme ai numerosi volontari di San Luca, amici del Parco, unitamente ai Carabinieri del nucleo biodiversità che gestisce la Riserva di Valle Infernale. Il fuoco si avvicina pericolosamente alla Faggeta, patrimonio Unesco. Servono urgentemente mezzi aerei ed i migliori operatori da terra, la situazione è veramente difficile”.

Lo scrive su Facebook Leo Autelitano, presidente del parco dell’Aspromonte (Epna), devastato dalle fiamme degli incendi che si stanno abbattendo sulla Calabria.

“Questa mattina – scrive Auteliano – ho scritto al Presidente del Consiglio dei Ministri, a S.E. il Prefetto di Reggio Calabria, al Ministro della transizione ecologica e al Presidente della Regione per spiegare che purtroppo, oltre alle vittime, si stanno distruggendo ettari ed ettari di patrimonio boschivo e le fiamme si stanno propagando pericolosamente verso la Faggeta di Valle Infernale Patrimonio Unesco”.

“Ho chiesto di voler inviare con la massima urgenza unità e mezzi a supporto e ove fosse possibile si chiede l’intervento dell’Esercito, al fine di fronteggiare questa emergenza catastrofica”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE