X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Bullismo a scuola su un coetaneo, due minori denunciati a piede libero dalla polizia del commissariato di Gioia Tauro

GIOIA TAURO – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato del Commissariato di Gioia Tauro, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Reggio Calabria ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di due minorenni. Entrambi ritenuti responsabili di episodi di bullismo, commessi in ambito scolastico. La vittima, secondo l’accusa, sarebbe un loro coetaneo, affetto da lieve ritardo di apprendimento.

Il ragazzo, accompagnato dai genitori, nel settembre dello scorso anno ha denunciato presso il Commissariato di Gioia Tauro gravi episodi di violenza fisica e verbale posti in essere nei suoi confronti da due coetanei all’interno dell’istituto scolastico. Due gli episodi più gravi e dello stesso tenore, l’ultimo dei quali ha convinto il ragazzo a denunciare.

BULLISMO A SCUOLA, DENUNCIATI DUE MINORI DALLA POLIZIA DI GIOIA TAURO

Quanto denunciato dalla vittima ha consentito al personale del Commissariato di Gioia Tauro di avviare un’attività info-investigativa conclusasi con l’individuazione dei due giovani autori delle condotte di violenza fisica e morale nei confronti del loro coetaneo.

La Polizia di Stato per contribuire a contrastare il grave fenomeno del bullismo e in particolare di questo tipo di episodi è promotrice di incontri periodici con le scuole del territorio, al fine di sensibilizzare i ragazzi e stimolare il personale scolastico a segnalare tempestivamente eventuali casi di bullismo sin dalle prime forme di manifestazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE