X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Brutte notizie da Reggio Calabria. Il Grande Ospedale metropolitano, infatti, ha ricevuto gli esiti di tutti i tamponi effettuati in giornata ed ha reso noto che il numero di coloro che in provincia hanno contratto il Coronavirus Covid-19 è salito a 29.

Si tratta di un dato che aumenta di sette persone il numero comunicato alle 5 dalla Regione Calabria (LEGGI) relativo agli infetti nella provincia di Reggio Calabria. Rispetto al dato regionale, infatti, si passa da 22 casi (20 attualmente infetti, 1 guarito e 1 deceduto) a 29, nel dettaglio l«a Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica – si legge in una nota – che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 229 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, in 10 sono risultati positivi, in totale, dunque – conclude la nota -ad oggi sono stati sottoposti a controllo 538 pazienti. I casi positivi confermati salgono a 29. Le persone positive al test ricoverate in ospedale sono attualmente 11, di cui 2 sono in Terapia Intensiva».

Probabilmente alle 17, quando è stato diramato il bollettino regionale i dati provenienti da Reggio Calabria erano ancora frammentari, da ciò si spiega il dato divergente.

Con i 7 infetti in più di Reggio Calabria, il nuovo infetto a Vibo Valentia (LEGGI), e il caso positivo di Rogliano (LEGGI), questi ultimi ancora non contabilizzati in via ufficiale, il computo totale delle persone infette in Calabria, in via ufficiosa e al netto delle ulteriori verifiche delle prossime ore, sale fino a toccare quota 77.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE