X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Allerta meteo arancione, in Sicilia, fino alla mezzanotte di oggi. Il vortice ciclonico, dopo il temporaneo allontanamento di ieri, tra oggi e domani si avvicinerà nuovamente alla Sicilia dopo aver acquisto ancora più energia sulle acque superficiali del Mediterraneo. A Catania negozi, uffici pubblici e scuole chiuse, per il nubifragio che ha colpito la città nei giorni scorsi.

É attesa, in tutta l’isola per il Medicane, l’uragano del Mediterraneo. Il ciclone tra stasera e domani potrebbe abbattersi su Sicilia orientale e Calabria ionica. La Regione Siciliana, dipartimento della Protezione civile, informa che persistono precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco sui settori centro-orientali dell’isola.

Burrasca forza 7 sullo stretto di Sicilia, secondo quanto riportato dall’Aeronautica militare, con temporali in corso e previsti anche nelle prossime ore. La depressione tra i mari di Sicilia e Libia si muove lentamente verso Nord.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento; venti da forti a burrasca, in prevalenza dai quadranti est, con raffiche fino a burrasca forte,specie sui settori orientali. Mareggiate lungo le coste esposte. Prevista una nuova fase di maltempo estremo, con piogge alluvionali, forti venti con raffiche fino a 100 km/h e rischio di mareggiate sulle coste esposte.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE