X
<
>

La spiaggia di Bagnara

Condividi:
1 minuto per la lettura

BAGNARA (REGGIO CALABRIA) – Una spiaggia lunga oltre 3 chilometri con paesaggi variegati e per tutti i gusti: ad offrirla è la cittadina di Bagnara che con il suo sviluppo verticale offre una meravigliosa visuale sul Mar Tirreno e la Costa Viola.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017

A questa stupenda spiaggia che si estende dalla frazione Marinella a nord, sino ad un piccolo promontorio detto Capo Rocchi a sud, possiamo trovare tratti di arenile assai diversificato: nella zona centrale incontriamo sabbia chiara alternata a ghiaia fine che degrada verso un pelago limpido e cristallino con fondali ghiaiosi.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

L’arenile della frazione Marinella è separato dalla zona del centro dalla Rupe Martorano sulla quale venne fondata intorno al 1085, la Reale Abbazia Normanna. Ma Bagnara offre anche un lungomare in cui si alternano tratti di spiaggia libera ed attrezzati lidi balneari senza dimenticare la possibilità di degustare la tradizione culinaria locale che ha nei dolci tipici e nel torrone i suoi piatti più attrattivi.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

Facilmente accessibile, in auto dall’Autostrada A2 e dalla SS18 Tirrena Inferiore, ed in treno, con la centralissima stazione ferroviaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE