X
<
>

Francesco De Gregori

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROCCELLA JONICA (RC) – Ci sarà anche Francesco De Gregori nella programmazione del Roccella Summer Festival (LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO), il nuovo progetto targato Esse Emme Musica e realizzato insieme all’Amministrazione comunale di Roccella Jonica.

Al Teatro al Castello, infatti, il prossimo 5 agosto, il “principe” della musica italiana terrà una tappa del suo nuovo tour “De Gregori & band live – Greatest hits”, che lo porterà in concerto nelle principali location all’aperto della nostra penisola.

Il tour partirà nel mese di luglio e lo vedrà protagonista sui palchi d’Italia per proporre al pubblico le canzoni più famose e significative del suo repertorio.

Da “La donna cannone”, a “Rimmel”, passando per “Pezzi di vetro”, “Buonanotte fiorellino” e “Generale”, durante ciascun concerto, gli spettatori potranno ascoltare dal vivo i più grandi successi del grande cantautore romano, di fianco anche a brani più recenti come “Vivavoce” o “Il futuro”, traduzione italiana del brano “The future” di Leonard Cohen.

La band che accompagnerà De Gregori sul palco è composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino, Primiano Di Biase all’hammond, e Simone Talone alle percussioni. Con Francesco De Gregori, si aggiunge un altro nome di prestigio al cartellone del Roccella Summer Festival, dopo quello già reso noto di Gianna Nannini (in concerto il 18 agosto): la programmazione completa sarà resa nota domani, giovedì 10 giugno, in una conferenza stampa che si terrà nella Sala consiliare del Comune di Roccella Jonica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE