X
<
>

Un altro obiettivo raggiunto da parte della reggina Enza Petrilli

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il sogno si avvera. Il talento non manca. E allora ci sarà un pezzo di Calabria alle prossime Paralimpiadi che si svolgeranno a Tokyo dal 24 agosto al 5 settembre. Nella specialità di tiro con l’arco è stata infatti selezionata Vincenza Petrilli, per tutti Enza, da Taurianova.

L’atleta reggina raggiunge un primo obiettivo, fortemente voluto, con caparbietà, rinunce e sacrifici, passione e bravura, ma anche in mezzo a tante difficoltà, a cominciare dalla struttura nella quale allenarsi.

La campionessa di tiro con l’arco già ha ottenuto brillanti risultati nelle varie manifestazioni alle quali ha partecipato. Tesserata per l’Asd Aida, lo scorso marzo ha conquistato nuovamente l’argento ai campionati italiani assoluti, mentre qualche giorno addietro nella Repubblica Ceca è arrivato il bronzo al Para Archery European Cup, torneo di qualificazione paralimpica.

A Tokyo, allora, ci sarà anche Enza Petrilli, con tante speranze, con la solita voglia di far bene, con quell’energia positiva che riesce a contagiare chi le sta vicino e con quella determinazione tipica di chi vuole essere più forte di tutto, anche delle avversità.  E a fare il tifo per lei ci sarà l’intera Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE