X
<
>

I calciatori della Reggina in festa dopo il gol di Montalto

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Vince la Reggina lo scontro diretto del Granillo contro l’Entella e mette nei guai i liguri che rimangono in fondo alla classifica. Decisivo il rigore di Montalto, che sfata il tabù dei calabresi dal dischetto, dopo i tre errori su tre nelle precedenti partite.

Ritmo basso, poche emozioni e rarissime occasioni per entrambe le squadre in apertura di gara. All’undicesimo minuto Cardoselli in area commette fallo su Folorunsho: è rigore per gli amaranto. A calciare dal dischetto è Montalto, che manda la palla in rete e sblocca il risultato.

Il ritmo della gara cresce nell’ultimo quarto d’ora, con i padroni di casa che provano a raddoppiare prima con Folorunsho, che tira fuori, e poi con un’occasione su calcio d’angolo ma Russo salva davanti alla porta.

I biancocelesti cercano il gol del pareggio. In particolare Brescianini al 33′, con il suo sinistro, manda la palla a lato. Nella ripresa l’Entella alza il baricentro ma crea poco e la Reggina si difende senza difficoltà.

Vivarini prova con i cambi ma non incidono. Capello ha una buona opportunità ma con il sinistro calcia alto sopra la traversa. La Reggina, alla fine, con un po’ di sofferenza porta a casa la vittoria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE