X
<
>

Loiacono e Improta in area amaranto

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – Fine corsa. La Reggina perde in casa contro il Benevento e dice addio ai play off. Tre gol dei sanniti, due nella ripresa, poche le occasioni della Reggina apparsa un po’ spenta.

Il primo assalto è della Reggina (2’) su punizione. Deviazione di Loiacono, Galabinov è anticipato da Paleari. Scambio Menez-Adjapong, poco dopo, il tiro in corsa è senza forza. Paleari para. Letizia (7’) risponde con un tiro da lontano, Turati para sicuro. La Reggina si fa sorprendere al decimo da un cross in area, Turati schiaffeggia il pallone in angolo. Prende campo il Benevento, comincia a manovrare con disinvoltura e Improta non sfrutta un cross dalla destra, tutto solo davanti al portiere. E’ il primo brivido per i quasi cinquemila spettatori amaranto che non si risparmiano nel tifo. Il Benevento di fa ancora pericoloso al 20′. Barba tocca male da vicino su un cross da lontano, è il preludio al vantaggio della squadra di Caserta che insiste. Crisetig perde palla poco fuori l’area di rigore, Insigne ne approfitta e batte Turati di sinistro.

Il Benevento, incoraggiato dal vantaggio si fa ancora sotto, la Reggina sbanda un po’. Gli amaranto cercano di riorganizzare le loro idee, ci prova Menez (25’). Entra bene in area, non arriva al tiro. Ritenta un minuto dopo, semina il panico, ma perde il controllo della palla al momento di concludere. Su errore di Acampora, Menez (43’) entra in possesso del pallone e corre verso la porta. Tira bene,  Paleari devia in angolo.

Nella ripresa il Benevento sfiora subito il raddoppio con Acampora: tocco su punizione per lui, Turati devia il fendente in tuffo. Il Benevento è sempre pericoloso, Loiacono devia in angolo un tiro di Improta, sempre attivo. La Reggina tenta di affondare ma è poco aggressiva il Benevento è più deciso e raddoppia. Bellomo appena entrato vivacizza il gioco ma Forte devia un cross in rete e chiude la partita. In pieno recupero, Moncini cala il tris finale rendendo il passivo molto pesante.

Questo il tabellino della partita:

  • Reggina (3-5-2): Turati; Loiacono (27’st Bellomo), Amione (40’st Aya), Di Chiara; Adjpong (10’st Lombardi), Folorunsho, Crisetig, Cortinovis (40’st Denis), Kuipsz; Menez, Galabinov (10’st Rivas). In panchina: Micai, Aya, Cionek, Giraudo, Stavropoulos, Bianchi, Hetemaj, Tumminello. All: Stellone
  • Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita (18’st Tello), Calò (34’t Petriccione), Acampora; Insigne (23’st Viviani), Forte (34’st Moncini), Improta. In panchina: Manfredini, Gyamfi, Foulon, Masciangelo, Pastina, Brugnola, Farias, Sau. Allenatore: Caserta.
  • Arbitro: Colombo di Como
  • Marcatori: 20’pt Insigne, 34’st Forte, 41’st Moncini
  • Note: Spettatori 4.231 (43 gli ospiti). Ammoniti: Di Chiara, Vogliacco, Folorunsho. Angoli: 5 a 5. Recuperi: 0’pt; 6’st.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE