X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – La Reggina vince per 3-0 al Granillo contro il Cittadella e mantiene la testa della classifica del campionato di Serie B 2022-23 assieme al Brescia. A segno Gagliolo, Fabbian e Gori. Partita equilibrata in avvio, poi gli amaranto prendono decisamente iniziativa e al 22′ sbloccano il risultato: su punizione di Majer, Gagliolo di testa manda in rete. Al 45′ la Reggina è vicinissima al raddoppio con Fabbian, servito da Rivas, ma Kastrati respinge.

Il Cittadella nel finale sfiora il pareggio con un sinistro di Branca ma salva Colombi.

Nella ripresa lo spettacolo non cambia. Al 14′ Menez con una giocata libera Fabbian che beffa Kastrati e segna il 2-0. Il Granillo esplode di gioia, ma solo dopo una pausa per controllo Var. Gorini con i cambi prova a dare una scossa ai suoi ma i veneti subiscono ancora gli amaranto che vanno a segno al 44′ con Gori, che da due passi mette dentro su assist di Pierozzi.

Con il tris rifilato al Cittadella nella sfida del Granillo, la Reggina porta a casa la quarta vittoria consecutiva in questo avvio del campionato di Serie B 2022-23.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE