X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Continua il tour promozionale all’interno della rete Feltrinelli del nuovo disco di Mirko Filice, in arte Kiave, rapper cosentino fra i nomi più interessanti del panorama hip hop italiano.

Il “firma-copie”, che ha fatto tappa anche nella sua città natale, è un’occasione di confronto e dialogo (fuori dal contesto del live) per i suoi fan, accorsi numerosi alla Feltrinelli, per esprimere opinioni ed emozioni scaturite dalla musica del rapper.

Stereotelling, uscito il 22 gennaio per Macro Beats, è un disco dal sound ricercato e spiccatamente funk. Il concept dell’album, è incentrato sulla tecnica dello storytelling: ogni brano racconta una storia sotto una diversa sfumatura.

VIDEO: L’INTERVISTA A KIAVE

I temi forti sono quelli legati allo stato della società attuale, alle difficoltà della vita da precari, ma che toccano sentimenti nobili come quello dell’amore. Kiave, ha anche composto alcuni brani dopo i laboratori di scrittura creativa che ha tenuto con i giovani detenuti del carcere di Monza, un’esperienza forte grazie al quale il rapper ha riflettuto su come la rabbia possa essere usata come ricerca di un messaggio di evasione positiva.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE