X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

FINE settimana più snello per il calcio calabrese. A partire dalla Serie B, dove il Crotone è stato impegnato nella difficile trasferta di Padova conquistando tre punti molto preziosi, mentre la Reggina posticiperà a lunedì sera l’incontro casalingo con il Brescia. Gli amaranto cercheranno lunedì al “Granillo” quei punti sfuggiti nella sfida di Varese: una vittoria consentirebbe ai ragazzi di Gregucci di agganciare in classifica proprio il Brescia e continuare a sperare in una piazza d’onore.

In Seconda divisione, la capolista Catanzaro ospiterà domani l’Isola Liri e ha l’occasione di mantenere ben salda la vetta, mentre il Perugia non dovrebbe avere vita difficile a Eboli. La Vigor Lamezia, seconda forza del girone insieme ai grifoni umbri, viaggerà alla volta di Giulianova e non sarà un impegno semplice per la squadra di Costantino, che non può certamente permettersi di perdere terreno. La Vibonese giocherà invece a Milazzo, quasi uno scontro diretto per evitare la lotteria dei play out.

Sempre domani, in Serie D, la capolista Hinterreggio si troverà di fronte l’Adrano, quarto in classifica a -7 dalla squadra di Di Maria: una vittoria significherebbe mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, quando poi mancheranno solo cinque partite alla conclusione del torneo. Il Cosenza, da parte sua, non vuole perdere terreno e, mentre la società cerca di impostare il lavoro già per la prossima stagione, la squadra di Napoli si recherà a far visita alla Valle Grecanica a Melito Porto Salvo: sulla carta un confronto agevole, sul campo sarà tutta un’altra storia.  L’Acri, alla seconda trasferta di fila, sarà di scena in casa di un Noto bisognoso di punti salvezza, mentre il Sambiase non può lasciarsi sfuggire l’occasione di battere la Nissa, terz’ultima in classifica ma comunque in ripresa. L’Interpiana, infine, fanalino di coda della graduatoria, andrà a farsi onore ad Acireale, anche se il pronostico dice 1 fisso senza scampo.

E’ ferma, invece, la maggior parte dei campionati dilettantistici. Eccellenza e Promozione riprenderanno il 15 aprile: due le domeniche di sosta, per il Torneo delle Regioni e per le festività pasquali. Si giocherà invece in Prima e Seconda categoria, mentre in Terza scenderà in campo un solo girone, quello crotonese.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE