X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Appena c’è un calcio da fermo, si catapulta dalla propria area a quella avversaria. Appena se ne presenta l’occasione va a colpire. Appena ha il pallone giusto, lo manda in porta. Alessandro Mascaro, classe 1988, è alla prima stagione con la maglia della Promosport ed anche con la squadra di S.Eufemia/Lamezia sta confermando le proprie doti di difensore goleador. Insomma: non solo deve pensare a contenere gli attaccanti avversari, ma quando possibile eccolo in attacco, alla ricerca del gol risolutore, a conferma di avere delle doti invidiabili nel gioco aereo e sulle palle inattive.

Certi schemi, provati e riprovati, li ha imparati a memoria e allora eccolo felice e contento sotto porta. Sua l’ultima rete del 2021 della Promosport. A Campora una marcatura pesantissima, che è valsa la tredicesima affermazione, su quindici gare, per la squadra del patron Folino. Il difensore lametino ha segnato allo scadere, ripetendo così ciò che aveva fatto contro la Juvenilia Roseto. Anche in quella circostanza h segnato all’ultimo. Contro la Rossanese, invece, la rete è arrivata in avvio di ripresa, mentre la prima marcatura in maglia biancazzurra l’ha firmata contro il Cutro, ancora fra le mura amiche, pure in questa circostanza nella seconda frazione. Alessandro Mascaro, insomma, colpisce nella ripresa. Magari dapprima pensa a tenere a bada gli attaccanti avversari e poi va a colpire.

Per lui quattro centri con la maglia della Promosport, squadra nella quale è entrato subito in sintonia. D’altronde Claudio Morelli lo conosce bene, avendolo avuto sia alla Palmese, sia alla Vigor Lamezia. E lo stesso vale per il preparatore Massimo Morelli. Il centrale difensivo lametino va così alla ricerca della quinta promozione in carriera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE