X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Con una prova autoritaria dal punto di vista del gioco, dell’intensità e delle occasioni create, il Catanzaro piega il Picerno e conquista la seconda vittoria consecutiva. Sulla scia di quanto fatto a Catania, la formazione di Vivarini concede il bis e regala sorrisi ai propri sostenitori.

L’uno-due nel primo tempo

 Contro i lucani è evidente la superiorità delle aquile fin dalle battute iniziali. Nei meccanismi di Vivarini si è subito ben inserito Biasci, il quale dopo dieci minuti svetta di testa sul cross di Scognamillo e sblocca il risultato.  Per l’attaccante prelevato dal Padova secondo centro consecutivo. Passano pochi minuti e Vazquez, servito da Verna, prende in pieno il palo. Velleitari i tentativi dei lucani, che non si rendono pericolosi. La gara è dominata dal Catanzaro: gioco fluido e tanto possesso palla, con diverse azioni create. Sul cross di Martinelli una deviazione di Garcia Rodriguez manda la sfera sulla parte alta della traversa. Si arriva al 41’ quando Vandeputte serve Biasci, questi mette al centro un pallone sul quale si avventa Sounas, il cui sinistro termina in porta per il raddoppio giallorosso.

Nella ripresa c’è Iemmello

Vandeputte per ben tre volte va vicino alla marcatura nel giro di pochissimi minuti in avvio di ripresa. Nella terza occasione è provvidenziale l’intervento di Albertazzi. È quindi il neo entrato Cianci di testa a sfiorare la terza rete. In campo nella seconda frazione c’è anche Pietro Iemmello, che fa così il suo esordio in maglia giallorossa fra gli applausi dei propri tifosi. Rimane il tempo per l’espulsione del centravanti ospite Gerardi e per qualche ripartenza non concretizzata dalle Aquile, che vincono e convincono.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE