X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME – Si comincia dalle certezze e quindi dalle conferme. La Promosport si muove in anticipo rispetto all’inizio della nuova stagione, che partirà dal 1° luglio.  C’è la novità rappresentata da Gennaro Porpora, il quale appese le scarpe al chiodo, ha già avviato una nuova avventura da direttore sportivo. Lavorerà a stretto contatto con il tecnico e con il presidente Folino per allestire la squadra edizione 2022/23. In merito ecco le prime conferme, allora, che riguardano tre over e cinque under. Partendo dai calciatori esperti, il pilastro difensivo dei biancazzurri sarà nuovamente Marco De Martino, uno dei migliori interpreti nel proprio ruolo. Nella passata stagione 21 presenze e un gol con la Promosport. Classe 1994, ritorna in Eccellenza dove ha giocato in passato con Sersale, Sambiase e Cotronei.

In mediana non si può certamente rinunciare ad un elemento del calibro di Davide Scozzafava (28 gare e 5 gol nel recente torneo di Promozione). Lui l’Eccellenza la conosce bene, avendoci disputato ben 15 stagioni con Boca Pellaro, Gallico, Capo Vaticano, Sambiase, Amantea e Sersale più il mini torneo passato con la Vigor Lamezia, per un totale di 381 gare e 38 reti.

Il jolly Vincenzo Villella, fra i protagonisti della promozione (26 presenze e 9 gol) è il terzo over che sarà ancora a disposizione di Claudio Morelli. Classe 1994, ha appena vinto il terzo campionato in carriera dopo quelli con Sersale e Morrone. In maglia biancazzurra 60 presenze e 24 gol per Villella.

Per quanto riguarda il parco under, saranno ancora della Promosport due elementi che da titolari hanno dato una grossa mano di aiuto alla squadra: Marco Perri, classe 2004, ben 26 presenze per lui, e Paolo Schirripa, classe 2003, utilizzato in 25 partite, tutte da titolare (2 reti all’attivo).

Con loro ci saranno l’esterno Mario De Fazio (12 presenze in Promozione, classe 2004), il centrocampista Domenico Melina (fra gli under maggiormente utilizzati da Morelli, con 23 gare e 1 rete, classe 2003) e l’attaccante Giovanni Ventura, anch’egli classe 2003, che ha racimolato 11 presenze.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE