X
<
>

Simone Fioretti bomber prolifico fra i Dilettanti

2 minuti per la lettura

Ha siglato 97 reti negli ultimi quattro anni in gare ufficiali. Anche nel 2025 ha timbrato 22 volte. Nel massimo torneo dilettantistico regionale è una certezza e anche una sentenza

Ancora lui, ancora Simone Fioretti, bomber per Eccellenza del Dilettanti. Da quattro anni gioca nel massimo torneo regionale (in Sicilia prima e in Calabria dopo) e puntualmente segna parecchio. Nebros, Reggiomediterranea, Soriano, Vigor Lamezia e Rossanese le recenti tappe di una carriera che lo vede puntualmente presente nel tabellino dei marcatori. Dal 2022 al 2025 in quattro anni ha siglato 97 reti in gare ufficiali. Per il bomber lametino una media di 24,2 reti all’anno. E pure nel 2025 ha timbrato 22 volte, fra Vigor e Rossanese, proprio come aveva fatto l’anno precedente con il Soriano e prima ancora fra Nebros e Reggiomediterranea. Il picco nel 2023: con 31 gol fatti fra Reggiomediterranea e Soriano è stato il miglior realizzatore dell’anno in Calabria nei principali tornei dilettantistici regionali.

Il 2025 di Simone Fioretti fra i Dilettanti: tanti gol in Eccellenza

L’anno che ci sta per lasciare consacra Simone Fioretti come bomber implacabile fra i Dilettanti e in Eccellenza in particolare. Limitatamente alle sole gare di campionato, nel 2025 è andato a segno in 17 occasioni con la Vigor prima e la Rossanese poi. Si è piazzato così al 7° posto in assoluto fra i migliori bomber in campionato tra Eccellenza e Promozione. Era stato il primo sia nel 2024 (con 18 gol) sia nel 2023 (con 26). La continuità c’è e rimane. Sempre nel 2025 ha segnato due reti in Supercoppa (secondo trofeo annuale vinto con la Vigor dopo la promozione in D) e tre gol li ha fatti in coppa con la Rossanese. Nel 2025 pertanto Simone Fioretti ha confermato gli stessi standard realizzativi dell’anno precedente, quando aveva timbrato 18 volte in campionato e 4 in coppa. Un anno in più per il bomber classe 1995, ma la certezza di essere sempre una sentenza.

LEGGI ANCHE: Cento gol in Eccellenza per Simone Fioretti

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDIZIONI DIGITALI