X
<
>

I fratelli Massimo e Davide Mirabello

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN GREGORIO (VIBO VALENTIA) – Massimiliano e Davide Mirabello, i due fratelli uccisi il 9 febbraio scorso a Dolianova, Sud Sardegna, dal reo confesso Joselito Marras, ora in carcere insieme al figlio Michael, saranno seppelliti a San Gregorio d’Ippona, loro paese d’origine in provincia di Vibo Valentia.

Lo ha dichiarato all’Unione Sarda la compagna di Massimiliano, Luana Piano. «Abbiamo contattato per i funerali una ditta di onoranze funebri calabrese gestita dai cugini di Massimiliano e Davide – ha affermato – le salme saranno trasferite in aereo da Elmas a Lamezia Terme, e saranno tumulate a San Gregorio di Ippona».

Proprio i cugini, nei giorni scorsi, hanno avviato una raccolta fondi via Facebook per coprire i costi del trasferimento delle salme e del funerale. Alla fine, fra donazioni provenienti dalla Calabria e anche dalla Sardegna, è stata raggiunta la cifra di 10mila euro.

«È stata una sorpresa ricevere messaggi di vicinanza e segni di generosità anche da persone del paese che non conosco», confessa Luana. Per i funerali i familiari di Massimiliano e Davide indosseranno magliette con le loro foto accompagnate dalle frasi: “Ci batteremo noi per voi”, “Noi e solo noi”. Accanto a un cuore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE