X
<
>

L'acqua che torna nel serbatoio "Mura greche" di Vibo Valentia

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Il guasto alla condotta adduttrice dell’acquedotto Alaco, che per diversi giorni ha tenuto a secco la città di Vibo Valentia e altri comuni dell’hinterland, è stato riparato ed è stata avviata la graduale re-immissione dell’acqua nelle tubature.

A renderlo noto è la stessa Sorical in una comunicazione inviata ai Comuni interessati. Ora bisognerà attendere i tempi tecnici di riempimento della rete e dei serbatoi comunali. Ci vorranno dunque dalle 48 alle 72 ore affinché la situazione torni alla piena normalità.

Sul ritorno dell’acqua nella città di Vibo si è espresso anche il sindaco Maria Limardo. Lo ha fatto a margine di una riunione del Coc (Centro operativo comunale) che si è tenuta questa mattina al fine di monitorare tutta la fase d’allerta dovuta all’emergenza idrica.

«Siamo stati e siamo in costante contatto con Sorical – ha detto il sindaco – monitorando ora dopo ora l’evolversi della situazione. Finalmente ci siamo ma ci vorranno dei giorni prima che torni la normalità, per questa ragione solo nella giornata di domani saremo in grado di fornire un aggiornamento più dettagliato anche in merito alla riapertura delle scuole».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE