X
<
>

L'aula bunker di Lamezia Terme dove si sta svolgendo il processo Rinascita Scott

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Intoppo imprevisto all’udienza del processo di Rinascita-Scott in fase di celebrazione presso l’aula bunker della fondazione Terina, nell’area industriale dell’ex Sir.

Imprevisto che ha costretto il Tribunale collegiale presieduto dal giudice Brigida Cavasino a differire alle 13 l’apertura dell’istruttoria dibattimentale.

La motivazione è presto detta: nel corso delle prove di collegamento con i vari istituti penitenziari e i siti riservati inavvertitamente è stato svelato quello in cui era presente il collaboratore di giustizia Andrea Mantella, pentito di punta del procedimento penale. 

Vero che è in quel momento all’interno dell’aula bunker erano presenti il personale di cancelleria, qualche avvocato e i tecnici che si occupano dei collegamenti, tuttavia, come da prassi si è deciso immediatamente di sospendere tutta la procedura e ricominciare daccapo, non prima, ovviamente, di aver fatto trasferire in altro sito segreto l’ex boss di Vibo Valentia.

E così, l’inizio dell’udienza è stato prima slittato alle 13 mentre alla fine, dopo oltre due ore e mezzo di attesa, il presidente ha deciso di rinviare l’udienza alla data di domani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE