X
<
>

Il tribunale di Vibo Valentia

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Polizia ha proceduto all’esecuzione di un provvedimento di applicazione di misure cautelari nei confronti di 12 persone a vario titolo imputate e condannate in primo grado per reati relativi al traffico di droga oltre che per associazione a delinquere di stampo mafioso.

Si tratta del cosiddetto “locale di Piscopio” ossia del gruppo criminale con base nella frazione alle porte del capoluogo Vibo Valentia. I dodici sono stati recentemente condannati con sentenza di primo grado celebrato dinanzi al Tribunale di Vibo Valentia.

Il processo «ha avuto ad oggetto – si legge in una nota della Dda di Catanzaro che h asostenuto l’accusa – la contestazione associativa relativa all’articolazione ‘ndranghetistica denominata “Locale di Piscopio”, operante sul territorio delle frazioni vibonesi di Piscopio, Longobardi e Bivona, Vibo marina e Porto Salvo, nonché la contestazione associativa relativa al sodalizio finalizzato al traffico di sostanza stupefacente, e i reati ad esse connessi».

In particolare, per 5 imputati, condannati per associazione mafiosa, è stata adottata dal Tribunale la misura cautelare della custodia in carcere, mentre per 7 imputati condannati per reati legati alle sostanze stupefacenti, aggravati dal metodo mafioso, è stata adottata dal tribunale la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE