X
<
>

Don Saverio Di Bella

Condividi:
1 minuto per la lettura

Lutto nella diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, è morto don Saverio Di Bella, commozione a Vibo Marina dove era parroco

VIBO VALENTIA – Profondo cordoglio nella comunità di Vibo Marina. Questa notte è infatti morto a 57 anni don Saverio Di Bella, sacerdote della parrocchia di Maria Santissima di Pompei della frazione costiera. Una figura particolarmente amata dai fedeli anche per il suo impegno nel sociale, come in occasione dell’emergenza pandemica o in tante altre iniziative.

Nato a Parghelia, proveniente da Tropea, era stato ordinato prete il 18 novembre del 1989. A Vibo Marina ci era arrivato nel settembre del 2009 ed aveva subito conquistato il cuore della gente. A quanto risulta negli ultimi tempi soffriva di problemi di salute che lo avevano costretto a sospendere le funzioni religiose.

La notizia della scomparsa si è immediatamente diffusa sui social in un tam-tam che ha raggiunto anche chi non vive più a Vibo Marina e che non ha mancato di lasciare un pensiero sul parroco sui gruppi Facebook della frazione. “Lascerà un vuoto incolmabile per tutti noi che l’abbiamo conosciuto”; “Sei stato un esempio di vita e coraggio”; “Oltre ad essere stato un grande parroco era un grande uomo con una sensibilità superiore”, sono solo alcuni dei commenti dei fedeli.

A breve il feretro di don Saverio, sarà trasferito presso la chiesa parrocchiale in attesa delle esequie previste nella giornata di domani in una chiesa che sarà gremita in ogni ordine di posto dai quei fedeli che lo hanno amato per tutti questi anni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE