X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TROPEA (VIBO VALENTIA) – «Si tratta di uno scenario con pochi precedenti che se dovesse concretizzarsi potrebbe provocare significativi danni lungo il litorale».

E’ quanto afferma il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì che ha disposto, per domani, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. La decisione è stata adottata a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile nel quale si afferma che «le previsioni meteo per la serata di oggi e per la giornata di sabato consigliano particolare prudenza. Si prevedono in città raffiche di vento intorno ai 100km/h e onde di oltre 6 metri, oltre ad intense precipitazioni». (LEGGI LA NOTIZIA)

Macrì ha deciso per questo di adottare specifica ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, così come l’annullamento del mercato settimanale che si tiene tutte le mattine di sabato.

Intanto la violenta raffica di vento che ha flagellato stasera la provincia Vibonese ha già creato seri danni nella città di Tropea. Le folate, della velocità di 100 km orari, hanno divelto le lamiere del cantiere in cui si stanno eseguendo i lavori di riqualificazione di Piazza Vittorio Veneto, nel pieno centro cittadino.

GUARDA LE FOTO

Le barriere poste sulla fascia perimetrale dell’area sono state scaraventate anche ad alcuni metri di distanza dal cantiere per come mostrano le immagini scattate dal fotografo Vittorio Bozzolo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE