X
<
>

La Amerigo Vespucci, orgoglio della Marina Italiana

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO (VIBO VALENTIA) – Potremmo definirla una consegna express speciale di un “pacco da giù”, quella che ieri aveva come indirizzo di recapito l’Amerigo Vespucci. Incredibile ma vero infatti sulla nave scuola italiana più famosa da cinque anni, dopo 17 di marina, lavora un militare pizzitano Anthony Giustiano, attualmente in licenza per un po’ di riposo insieme alla famiglia.

GUARDA IL VIDEO

Ma il Sottocapo di prima classe scelto Giustiniano non voleva che i suoi colleghi dell’Amerigo Vespucci passassero da Pizzo (dopo aver omaggiato Pino Carbonelli, ex marinaio vittima del coronavirus, a San Lucido LEGGI) senza poter però assaporare un po’ di prodotti calabresi.

E così, insieme al fratello ed una coppia di amici, Anthony ha preso una barca ed è arrivato a ridosso della nave scuola, dove ad attenderlo c’erano i colleghi pronti a calare una fune alla quale attaccare i pacchi.

A salutare il sottocapo di prima classe e la sua consegna molto gradita dalla nave poi sono partiti tre colpi di tromba. Il tutto è stato immortalato dal fratello di Giustiniano in un video.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE