X
<
>

Il sindaco Marco Martino

Condividi:
1 minuto per la lettura

Comune di Capistrano, insediata la commissione di accesso agli atti per accertare eventuali infiltrazioni mafiose

VIBO VALENTIA – Si è insediata questa mattina al Comune di Capistrano la commissione di accesso agli atti inviata dalla prefettura di Vibo che avrà il compito di accertare eventuali condizionamenti e infiltrazioni mafiose nella vita dell’Ente.

La commissione è composta dal vice prefetto Mariarosa Luzza, dal capitano dei carabinieri Francesco Conigliaro e dal capitano della Guardia di finanza Roberto Castorina.

A guidare l’ente locale il sindaco Marco Martino che una parte del centrodestra vorrebbe candidare alla presidenza delle Provincia di Vibo per le elezioni in programma a fine gennaio.

I commissari avranno ora tre mesi di tempo per verificare tutti gli atti del Comune di Capistrano e stilare poi una relazione con le conclusioni in merito a possibili ingerenze della criminalità organizzate nella vita dell’ente locale.

Nei giorni scorsi analoga decisione è stata adottata per il comune di Acquaro, guidato da Giuseppe Barillaro, altro nome avanzato per la presidenza dell’ente sempre da parte del centrodestra.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE