X
<
>

Pino Marasco

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il prefetto di Vibo Valentia ha inviato una commissione di accesso agli atti al comune di Nicotera, il sindaco Marasco si è dimesso

NICOTERA – Il prefetto di Vibo Valentia, Paolo Giovanni Grieco, ha inviato questa mattina, 5 ottobre 2023, la commissione di accesso agli atti al comune di Nicotera. I commissari dovranno stabilire l’eventuale esistenza di possibili condizionamenti della criminalità organizzata (concreti o potenziali) nell’attività amministrativa del Comune guidato dal sindaco Pino Marasco.

Quest’ultimo, una volta appreso della decisione della Prefettura, ha immediatamente rassegnato le “dimissioni irrevocabili”, ed ha scritto un post sul suo profilo social: «Con grande amarezza e dispiacere per tutta la comunità, comunico che, in data odierna presso il comune di Nicotera si è insediata la commissione d’accesso agli atti. Conseguenzialmente a tale disposizione ho rassegnato immediatamente le dimissioni irrevocabili dalla carica di Sindaco».

Nei giorni scorsi il prefetto di Vibo Valentia ha inviato un’altra commissione di accesso agli atti al comune di Stefanaconi (LEGGI) guidato dal sindaco, ed ex presidente della provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE