X
<
>

Le armi sequestrate

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – La polizia di Stato di Vibo Valentia, ed in particolare personale della Squadra Mobile, ha portato a termine un’attività sul territorio che si è conclusa con due persone denunciate, un’altra segnalata al prefetto e il ritiro di armi da fuoco, in particolare due pistole e un fucile.

Nei giorni scorsi, una pattuglia della Squadra Mobile ha intercettato un’autovettura i cui occupanti, per il loro modo di procedere alla guida e per la circospezione con la quale si guardavano intorno, attiravano l’attenzione dei poliziotti. All’Alt imposto dalla polizia, l’auto ha accelerato e ne è nato un inseguimento durante il quale, in prossimità di una curva, i due a bordo si liberavano di qualcosa dal finestrino, proseguendo nella fuga.

La folle corsa è stata bloccata, mentre la polizia ha recuperato alcuni involucri di marijuana che erano stati gettati poco prima. Entrambe le persone a bordo sono state denunciate per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Durante un altro intervento, un equipaggio della Squadra Mobile ha controllato un uomo che passeggiava in una piazzetta del luogo, abituale ritrovo di ragazzi. L’immediata perquisizione consentiva di rinvenire indosso all’individuo una pietra di colore marrone che è risultata corrispondere a circa 10 grammi di hashish. Quindi, è stato segnalato al prefetto per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Infine, lo scorso fine settimana personale della Squadra Mobile e della Squadra Volante, ha effettuato un intervento congiunto nell’abitazione di un individuo affetto da diversi problemi di natura comportamentale. E’ stato verificato che la famiglia di appartenenza aveva nella disponibilità delle armi che erano rimaste in casa a seguito della morte dell’anziano padre. Pertanto, al fine di evitare un uso pericoloso delle armi, sono state ritirate cautelativamente due pistole e un fucile.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE