X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO – Il caldo torrido di oggi potrebbe essere una delle cause del decesso di un pensionato di 72 anni. L’uomo, P.P. L., queste le sue iniziali, originario di Sant’Onofrio, ma da anni residente in Val di Susa, si trovava nell’area docce di un lido della costa pizzitana, in località Marinella, quando intorno a mezzogiorno è stato colto da un improvviso malore e si è accasciato a terra.

Immediato l’allarme lanciato dalla famiglia, ma neanche l’arrivo quasi immediato dei soccorsi è riuscito a salvarlo. L’equipe del 118, infatti, composta dalla dottoressa Sara Leoni, dall’infermiere Massimiliano Lo Gatto e dall’autista Salvatore Colace, si trovava già su Pizzo perché chiamata per un altro intervento ed in meno di 5 minuti è arrivata sul posto.

Per circa mezz’ora i sanitari hanno cercato di rianimare l’uomo ma non c’è stato nulla da fare. Disperati la moglie ed i parenti del pensionato che hanno assistito alla scena inermi; avevano scelto Pizzo per passare una spensierata giornata di mare in questo primo weekend di luglio.

Scossi anche i clienti ed i proprietari del Lido che hanno sperato fino all’ultimo che l’uomo potesse riprendersi. Sul posto sono arrivati, per i rilievi del caso, anche i Carabinieri e la Capitaneria di Porto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE