X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ARENA (VIBO) – Il sindaco Antonino Schinella ha proclamato il lutto cittadino a seguito della prematura scomparsa di un 15enne del luogo. Si chiamava Massimo Barilaro ed è deceduto ieri, 28 ottobre, a causa di un male che lo aveva colpito pochissimo tempo addietro e che non gli ha lasciato scampo nonostante un trapianto di midollo a Reggio Calabria.

Una notizia tragica ha commentato il primo cittadino che ha suscitato profonda e straordinaria commozione in tutta la comunità”. I funerali si svolgeranno domani, 30 ottobre, alle ore 15 nella chiesa Parrocchiale Maria SS. dei Latinis in Arena.

“La proclamazione del lutto cittadino è il modo in cui l’Amministrazione intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell’intera comunità per il tragico evento, interpretando il comune sentimento della cittadinanza, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia di Giovanni per consentire iniziative di riflessione.

In segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia Barilaro” il sindaco ha disposto l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici comunali e un minuto di raccoglimento negli uffici pubblici; la chiusura al pubblico degli uffici comunali per tutta la durata dello svolgimento dei funerali; la chiusura delle scuole per tutta la durata dello svolgimento dei funerali, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche; e infine la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore 15 fino alla conclusione della cerimonia funebre.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE