X
<
>

Romina Candela

Condividi:
1 minuto per la lettura

Intimidazione a Romina Candela presidente dell’associazione Crisalide di Cessaniti: lettera minatoria recapitata a casa


CESSANITI – Una comunità sotto assedio. Dopo le gravi intimidazioni al parroco di Pannaconi, don felice Palamara, ora è la volta di una lettera minatoria (condita da pesanti insulti) recapitata a Romina Candela, presidente dell’associazione Crisalide, con la quale organizza numerose iniziative e concorsi artistico-letterari. La sua determinazione nel promuovere eventi artistico-letterari e nel coinvolgere le varie associazioni culturali del paese ha fatto di lei una figura di riferimento per molti.

La missiva è stata lasciata nel casolare di campagna dell’operatrice culturale. Evidentemente il vile che l’ha mandata era a conoscenza del fatto che l’abitazione della donna è provvista di telecamere di video sorveglianza.
Certamente turbata, ma non intimidita da quanto accaduto, Romina Candela si è tempestivamente recata presso la caserma dei Carabinieri di Cessaniti per depositare la denuncia portando con sé la prova tangibile dell’azione intimidatoria a lei indirizzata. Denuncia per il momento contro ignoti, considerato che la lettera è ovviamente anonima.

«Non mi farò intimorire – ha affermato la vittima del brutto avvertimento – perché sono una persona libera». Resta comunque il gesto inqualificabile che getta una luce opaca sul paese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE