X
<
>

Riccardo Tucci, parlamentare del M5S alla Camera

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «Ho deciso, in piena autonomia, di sospendermi dal Movimento 5 Stelle e contestualmente rassegnare le dimissioni dai ruoli di facilitatore d’interni e coordinatore regionale della Calabria. La vicenda che mi vede coinvolto, non ha nulla a che vedere con la politica, né col Movimento 5 stelle che intendo tutelare con questa autosospensione».

Lo afferma, in una nota, il deputato Riccardo Tucci, indagato con altre persone in un’inchiesta per una presunta frode fiscale condotta dalla Procura e della Guardia di Finanza di Vibo.

«Il mio impegno a favore del Paese e del Movimento 5 Stelle – aggiunge Tucci – non finisce con questo episodio. Tra ieri e oggi ho avvertito molto sostegno e solidarietà. Questo mi farà ritrovare la forza che non ho in questo momento per rialzarmi. In altre sedi tutelerò la mia onorabilità e dignità, non temendo nulla perché ho piena fiducia nella magistratura e, soprattutto, la coscienza pulita. Ringrazio i colleghi di tutta Italia e di tutte le forze politiche che mi hanno espresso la loro solidarietà e dimostrato la loro amicizia e gli attivisti del Movimento 5 Stelle che con centinaia di messaggi mi hanno sommerso d’affetto».

«A breve – conclude il deputato M5S – comunicherò ufficialmente al capogruppo alla Camera, al Capo politico ed al collegio dei probiviri la mia decisione in modo ufficiale. Grazie a tutti e forza Movimento 5 Stelle».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE