X
<
>

Il Comune di Cessaniti

Condividi:
1 minuto per la lettura

CESSANITI (VIBO VALENTIA) – Sono attualmente sei i positivi al coronavirus a Cessaniti e frazioni. I dati sull’andamento dell’epidemia, tutt’altro che superata sono stati snocciolati dal sindaco Francesco Mazzeo: «Dopo la positività riscontrata su Cessaniti (di cui 1 già guarito) e su Pannaconi, oggi ci è stata comunicato il contagio anche su San Marco».

Per Cessaniti e Pannaconi la situazione è sotto controllo, perché, rende noto il primo cittadino, sia il nucleo familiare interessato dal contagio sia la ragazza positiva nella frazione si stanno avviando verso la negativizzazione.

In divenire, invece, il quadro a San Marco: «Qui sono diversi i casi risultati positivi al test antigenico e due ufficialmente al test molecolare. Bisogna attendere gli ulteriori riscontri. Come amministrazione – aggiunge – continueremo a monitorare insieme all’Asp di Vibo Valentia».

Riflettori puntati ad una cerimonia religiosa (una cresima più nel dettaglio), che potrebbe aver ampliato il contagio. Ma il condizionale è d’obbligo. Tutto dovrà essere avvalorato dall’esito dei test.

Situazione preoccupante anche a Zungri, dove i positivi attualmente accertati dal tampone molecolare sono quattro, quelli invece da tampone veloce tre.  Sono cinque, invece, quelli in attesa di avere i risultati degli altrettanti tamponi molecolari da tracciamento dei contatti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE