X
<
>

Le file al pronto soccorso

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Ancora file al pronto soccorso di Vibo Valentia. Ed animi che si surriscaldano anche se, fortunatamente, non si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, come invece, purtroppo, avvenuto nei giorni scorsi.

Il problema è sempre lo stesso: troppe utenze e pochi medici a disposizione per assolvere alle istanze. E così si crea quell’imbuto più volte denunciato anche dagli stessi sanitari che invocano – come acqua nel deserto – l’arrivo di personale al fine di scongiurare episodi che possano tracimare in atteggiamenti violenti.

Ad ogni modo, secondo quanto ha denunciato la mamma di un bambino, anche oggi si è creata una fila che ha portato a quasi due ore di attesa, dovuta anche ai ritardi nella sottoposizione al tampone e al relativo risultato: «Siamo arrivati qui verso le 16.30 – spiega la donna – e ancora, dopo due ore attendo che mio figlio venga sottoposto a visita. Nel frattempo si è formato un capannello di gente che aspetta il proprio turno. Capisco che i medici siano pochi ma perché non accelerare, quindi, l’iter di assunzione di altri sanitari? Ciò che è successo negli ultimi giorni non ha insegnato nulla?», ha domandato l’interessata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE