Il piazzale della spiaggia di Grotticelle invaso dai rifiuti
2 minuti per la letturaRICADI (VV) – La prima settimana di questa stagione estiva 2021, vede il piazzale della meravigliosa spiaggia di Grotticelle, nel cuore del comprensorio di Capo Vaticano, location di rifiuti di ogni tipo accatastati, che stona certamente con il magnifico paesaggio offerto dalla paesaggistica della spiaggia.
Diverse le segnalazioni in queste ore sui social, soprattutto nel gruppo dei āGuardiani del Capoā, in cui diversi utenti denunciano pubblicamente lo scempio e le esalazioni che ne derivano specialmente con queste giornate di caldo africano. Segnalazioni che giungono anche in redazione.
Ā«In unāora – ci ha fatto sapere rammaricato e arrabbiato un cittadino – ho smistato due sacchi di plastica e due di vetro, nello specifico una sessantina di bottiglie, e due sacchi di indifferenziato. Non ci sono mastelli. La gente ĆØ incivile e non se la porta a casaĀ».
Ā«āLordazzi autorizzatiā – si legge poi nel gruppo social dei āGuardianiā – questa ĆØ la cartolina da Grotticelle. ChissĆ perchĆ© ma io dubito fortemente che il sacco nero col fiocchetto blu salga dal mareĀ».
Ā«Troppo malcostume – aggiunge unāaltra signora alle nostre colonne – che denota mancanza totale dellāeducazione in famigliaĀ».
Cambiano le stagioni, dunque, ma lāinciviltĆ e il menefreghismo di certa gente che abbandona indiscriminatamente rifiuti in giro non cambiano mai. Questi gesti, frutto di maleducazione e inciviltĆ ad alti livelli, comportano costi economici e gravissimi danni ambientali che ricadono sullāintera collettivitĆ e sullāecosistema circostante.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud Ā© - RIPRODUZIONE RISERVATA


