X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Vini di Calabria in grande evidenza al Concours Mondial de Bruxelles, manifestazione enologica svoltasi nei giorni scorsi proprio in diverse località della nostra regione. Scorrendo il medagliere definitivo sono ben 34 le medaglie calabresi, tra le 143 etichette in concorso. Tra queste, ad ottenere la medaglia d’argento, anche il vino “Mare” di Cantine Benvenuto, azienda insediata a Francavilla Angitola, nel Vibonese, che ha conquistato l’argento in quella che si conferma una delle competizioni internazionali più importanti del mondo del vino in grado di orientare i consumatori nella scelta dei vini di alta qualità.

«Siamo davvero orgogliosi e pieni di gratitudine per questo risultato – dichiara Giovanni Celeste Benvenuto di Cantine Benvenuto -. Questo è un prezioso riconoscimento non solo per la nostra azienda ma per tutta la Calabria, perché da sempre, con i nostri vini, cerchiamo di riportare alla luce un territorio storicamente vocato al vino e al contempo di raccontarlo e farlo conoscere al mondo intero. Essere giudicati da degustatori esperti, con regole attente e scrupolose che caratterizzano questo concorso, è per noi segno tangibile che stiamo andando nella direzione giusta. Lo conferma questa medaglia d’argento conferita al nostro vino “Mare”, un vino di grande qualità, premiato nella categoria Bianchi 2022».

“Mare” di Cantine Benvenuto, è l’unico vino della Costa degli Dei a ricevere il riconoscimento ed è un bianco Igt dal colore giallo paglierino in grado di riportare, proprio come suggerisce il nome, i profumi delle nostre coste con le uve Zibibbo e Malvasia. Profumi intensi, fini ed eleganti, con note di frutta esotica e fiori freschi.

Il Concours Mondial de Bruxelles, che quest’anno ha fatto tappa anche in Calabria, ha coinvolto 310 giudici, degustatori professionisti, provenienti da 45 nazioni, suddivisi in commissioni, che hanno attentamente valutato i 7.376 i vini internazionali in concorso, di cui 5.083 rossi e 2.293 bianchi, provenienti da circa 40 Paesi diversi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE