X
<
>

Il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo diffida la Sorical per la nuova improvvisa diminuzione della portata della condotta di adduzione, con conseguente sospensione dell’erogazione dell’acqua ai serbatoi della città.

“La condotta adduttrice – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – è continuamente oggetto di rotture e disservizi, come verificatosi solo nell’ultima settimana già per due volte. Tutto ciò non è accettabile soprattutto in un periodo drammatico quale quello che le comunità stanno attualmente vivendo: il non poter disporre di acqua anche per le primarie esigenze della vita costituisce davvero una grave ed inaccettabile ulteriore difficoltà. Così come non sono sopportabili i ritardi con cui tali disservizi vengono comunicati alla nostra Amministrazione, pur avendo la Sorical un sistema di telecontrollo”.

“Pertanto – prosegue l’amministrazione di Palazzo Razza – necessita procedere con assoluta celerità alla programmazione di urgenti interventi su una rete oramai vetusta e non in grado di assicurare un dignitoso servizio agli utenti interessati. Inutile sottolineare il carattere di assoluta urgenza e di priorità che riveste la presente sollecitazione trattandosi del soddisfacimento di requisiti minimi ed essenziali nell’espletamento del servizio”.

“Si attende, quindi, urgente riscontro su tempi e modalità di intervento per ovviare a quanto lamentato e procedere alla risoluzione del problema; in mancanza – conclude il Comune di Vibo – sarà doveroso ed inevitabile adottare ulteriori iniziative”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE