X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Ha affidato la comunicazione sui propri canali social e in email per annunciare di aver passato la mano come coordinatore regionale di Forza Italia: Giuseppe Mangialavori, deputato vibonese, presidente della commissione bilancio della Camera, lascia la guida regionale del partito azzurro.

La decisione è stata comunicata dopo l’incontro odierno con il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

“Nel corso di un colloquio proficuo e cordiale, ho consegnato nelle sue mani le mie dimissioni da Coordinatore regionale della Calabria. Un ruolo che ho svolto con impegno e passione – ha affermato – il gravoso, seppur prestigioso, incarico di Presidente della commissione Bilancio mi impedisce di dedicare all’attività di partito della mia Regione l’attenzione che un compito così complesso e impegnativo richiede e merita. Questo però, non ha fatto mancare un solo giorno il mio grande impegno, al quale sono seguiti risultati straordinari di cui vado fiero”.

“Vorrei ricordare, grazie anche al lavoro di una classe dirigente di alto livello – ha concluso Mangialavori – quel 17% ottenuto da Forza Italia nell’ottobre del 2021, che ha permesso l’elezione di Roberto Occhiuto a governatore della Calabria. Così come il 16% ottenuto un anno dopo alle Politiche del 2022, con punte del 22 per cento nel solo collegio uninominale di Vibo Valentia, e le 13mila tessere raccolte nell’ultima campagna adesioni, a dimostrazione di come il partito di cui lascio il coordinamento goda di ottima salute”.

“Ringrazio il Sen. Giuseppe Mangialavori per il lavoro svolto alla guida di Forza Italia in Calabria – ha scritto Antonio Tajani sui suoi canali social – nei prossimi giorni nominerò il nuovo coordinatore, il quale avrà il compito di organizzare la fase congressuale e rafforzare l’azione del nostro movimento politico in Calabria”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE