X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE – Piazza Matteotti a Rende piena per la Messa della Domenica delle Palme celebrata da padre Mario, parroco di S. Antonio di Padova, che introduce ai riti della Settimana Santa. La liturgia è iniziata con  la benedizione degli ulivi a cui è seguita la Santa Messa. La piazza era gremita da molti giovani, da moltissime famiglie con bambini e da tantissima gente . La piazza era stata attrezzata con sedie, ma molti sono rimasti in piedi. 

LE IMMAGINI DELLA FUNZIONE RELIGIOSA A RENDE

Padre Mario ha voluto soffermarsi sulla capacità di ciascuno di noi di prendere le giuste decisioni e di comportarsi in maniera coerente, senza cambiare idea come spesso avviene, lanciando un messaggio di amore, di solidarietà e di consapevolezza.  

VIDEO: PIAZZA STRACOLMA A RENDE 

Iniziative sulla festa delle Palme si sono svolte in tutta la Calabria, anche con momenti suggestivi e caratteristici rispetto alle singole tradizioni. Si apre così la settimana con i vari riti pasquali, anche rispetto alle nuove regole introdotte per evitare infiltrazioni da parte della criminalità organizzata (LEGGI) che non hanno mancato di creare momenti di tensione tra i fedeli soprattutto nel Vibonese (LEGGI). 

Sull’edizione cartacea di domani, nelle varie edizioni, il resoconto completo dell’omelia di padre Mario a Rende ma anche delle varie manifestazioni in Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE